Green Mobility

26 Luglio 2020

Il Brione Green Resort premia chi sceglie di viaggiare con mobilita’ sostenibile. Treno, autobus di linea, bicicletta o anche a piedi. E’ sufficiente dircelo in fase di prenotazione, e noi adegueremo la nostra offerta aggiungendo dei benefit alla vostra vacanza.

Muoversi sostenibile significa scegliere dei mezzi di trasporto con minore impatto sull’inquinamento. Non tutti lo fanno per scelta, ma è sicuramente tra le principali voci “green” del nostro vivere quotidiano. Perché rinunciare al nostro mezzo privato, comporta un significativo aiuto all’ambiente e un minore carico di traffico sulle strade e nei parcheggi.

viaggiare con mobilita' sostenibile

Molti esperti ci aggiungono anche un vantaggio per la propria salute, perché lo stress della guida è tra quelli più pericolosi.

A Riva del Garda non arriva il treno, ma la fermata più vicina è Rovereto (15 km distante) la cui stazione è servitissima dal servizio autobus di linea da mattina a sera inoltrata (l’ultima corsa di solito è alle 20.45).

E il nostro hotel ha la fortuna di avere la fermata degli autobus di linea proprio fuori dalla porta.

Sono più di quelli che vi aspettereste, invece, coloro i quali viaggiano in bicicletta o addirittura a piedi. Per loro il Gardatrentino è spesso meta di passaggio, per tour lunghi settimane, oppure punto di arrivo per rigenerarsi dopo la grande fatica. C’è poi chi si rimette in sella o a piedi, oppure rientra a casa con i mezzi pubblici.

Qui al Brione chi sceglie di viaggiare con mobilita’ sostenibile verrà premiato: con un ulteriore sconto del 5% sul nostro miglior prezzo, e con una copia personalizzata della Trentino Guest Card, che vi potremo mandare già prima del vostro arrivo così da poterla utilizzare anche per il viaggio.
Si tratta di una card che offre molto vantaggi e il più prezioso è quello di rendere gratuito l’uso dei mezzi pubblici nelle tratte su suolo trentino.