#9 LE ULTIME 3 SETTIMANE

30 Settembre 2020

La stagione estiva del nostro Brione Green Resort a Riva del Garda terminerà domenica 11 ottobre. Un po’ più presto di quanto non avremmo sperato. Ma se torniamo con la mente a marzo-aprile neanche nei sogni più ottimisti ci saremmo aspettati di poter lavorare così tanti mesi.
Quindi, siamo già felici così. Abbiamo incontrato tante persone nuove, rivisto ospiti diventati ormai amici. Ci siamo emozionati per alcune giornate addirittura di tutto esaurito. E siamo riusciti a dare lavoro al nostro staff.

Le prossime 3 settimane, quindi, saranno le nostre ultime di apertura, per quest anno. La nostra stagione terminerà domenica 11 ottobre.
La situazione sanitaria internazionale non è ancora buona, anzi, e in più sono ripartite (per fortuna!) le scuole con tutti i rischi ed i timori annessi. Difficilmente qui nel Garda Trentino ci sarà grande affluenza nei mesi autunnali e invernali, con gli eventi programmati che saranno pochi, e ancora incerti.

terminerà domenica 11 ottobre

Noi ci riserviamo di prolungare ovviamente l’apertura se nelle prossime 2 settimane dovesse cambiare qualcosa. Altrimenti daremo respiro al nostro staff, che ha lavorato qualche settimana in meno ma lo ha fatto con un ritmo davvero incessante. Ci concentreremo sulla pianificazione di alcuni interventi di rinnovamenti.

Come ogni anno è nostra volontà fare, chiusa la serranda dell’hotel ci siederemo a tavolino con calma per decidere dove intervenire. Valutando risorse a disposizione (quest anno non saranno molte) e priorità.

Le camere, per chi fa il nostro mestiere, sono senza dubbio le più bisognose, ogni anno, di attenzioni. Dall’ordinaria manutenzione (pitture, moquette, impianti) al rinnovo vero e proprio, e nel nostro caso a qualche bagno e arredo un po’ più vecchi.

Speriamo di essere in grado poi di dare una rinfrescata e ammodernata alla sala ristorante. Sia anche qui negli arredi ma anche nella proposta di menu.

Restano nella lista delle priorità alcune migliorie, ma non sappiamo se potremo garantirle: al restyling del bar del 2019 mancherebbero ancora 2-3 cosine, in lavanderia qualche elettrodomestico andrebbe sostituito. Il parcheggio vorremmo renderlo più ordinato ma anche sicuro.