ALZATE “LE” STANDARD

31 Maggio 2020

Da questa stagione abbiamo alzato il nostro standard minimo di dotazione delle camere. Tutte le nostre stanze adesso hanno, oltre al balcone e alla copertura wi-fi, anche l’aria condizionata. In pratica anche la nostra categoria Standard, per la maggior parte affacciata sul lato frontale della strada, molto luminoso ma più scaldato dal sole. E che ovviamente, con la finestra aperta, talvolta poteva essere disturbata dai rumori diurni della strada.

standard minimo di dotazione

Il servizio di raffrescamento, in camera ma anche nei locali comuni, è ormai per noi uno standard minimo di dotazione. Nonostante sul Lago di Garda fino a qualche anno fa il clima mite e le molte correnti di aria provenienti da lago o montagne garantivano una temperatura tale da ritenere quasi impensabile utilizzare l’aria condizionata. “La usano solo in città”, si diceva.

Per il nostro hotel ci voleva qualche anno per riuscire ad adeguare tutta una struttura che non era nata, 67 anni fa, pensando che un giorno il clima avrebbe subito tali cambiamenti. Le camere recentemente ristrutturate, le Garden, le Green e le Balance, erano state ovviamente pensate con l’aria condizionata. Per le camere standard, invece, l’adeguamento è arrivato quest anno.

Se lo standard minimo è dunque il bagno con doccia e i prodotti di cortesia, il balcone, la televisione satellitare, la cassaforte, la copertura gratuita wi-fi e appunto l’aria condizionata, le nostre 4 categorie di stanze si differenziano così:

– le camere Standard sono meno moderne negli arredi e sono affacciate sulla strada o sul lato interno. Non vedono il giardino.

Garden sono le camere sul giardino della piscina più classiche, arredate con dei tessuti eleganti e mobilio in legno massiccio.

– le Green le abbiamo pensate con con colori chiari che accentuassero la grande luminosità, lo stile è moderno ed essenziale. Le uniche senza moquette ma il parquet, sono nuove dal 2018 e tutte sul giardino e la piscina. Nelle Green c’è anche il bollitore dell’acqua e il posto macchina è garantito nel nuovo esclusivo parcheggio.

– sono nuove dal 2018 anche le Balance, le nostre camere più grandi per 2 persone ma anche più ricercate nell’arredamento. Il letto è in centro alla stanza, i tessuti e colori stimolano il rilassamento, il bagno è grande. Hanno il giradischi e il bollitore. Non affacciano direttamente sul giardino ma sul retro dell’hotel, ma prenotarle da diritto ad avere bicicletta da città private e un posto macchina privato e garantito.

Da questa stagione le prenotazione le riceviamo anche per messaggio Whatsapp. Salvati il nostro numero 335-6507640 in rubrica e PROVALO QUI.

whatsapp