UN OLIVO PER NINA

21 Maggio 2020

Questa mattina abbiamo piantato un nuovo albero di olivo nel giardino. Non abbiamo scelto a caso, per allargare la nostra già ricchissima flora: l’olivo è tipico del nostro territorio ed è una pianta ben augurante.

Lo abbiamo piantato per Nina, l’ultima arrivata nella nostra famiglia, e come segno porta fortuna per tutti i nostri ospiti che hanno vissuto da poco la grande gioia di una nascita.

Il nuovo albero di olivo nel giardino che abbiamo scelto non ha una forma normale, ma il suo tronco ricorda una poltrona. Nel nostro parco-piscina, dove per scelta non abbiamo mai messo ombrelloni ma piante che offrissero un’ombra naturale, la forma di questo tronco ci ha fatto immaginare una seduta. Un angolo rilassante e appartato.

Olivo nel giardino

Il nuovo Olivo prenderà il posto dei giochi per bambini. Che forse a qualcuno mancheranno, e ovviamente ci dispiace, ma che non abbiamo mai sentito “nostri”. Di plastica, colorati, poco a tema in un giardino che noi vediamo come un oasi verde per stare insieme e rigenerarsi. Dove i bambini possono certamente giocare, ma sull’erba in mezzo alla natura.

Ci auguriamo che presto il nostro hotel possa riaprire (speriamo il 15 giugno), così che possiate anche voi vedere “l’olivo di Nina”.