UN MACARON PER COCCOLARSI

06 Maggio 2020

Alessandra è pronta e dopo settimane di esperimenti (ne abbiamo parlato sul blog tempo fa) i nostri macaron sono pronti ad uscire di casa con le proprie gambe. Metaforicamente… perchè in realtà avranno una loro bella scatolina a norma di legge ma non le gambe, quelle dovrete mettercele voi.

Questo periodo di quarantena ha concesso ad Alessandra tanto tempo per perfezionare la preparazione e per chiarirsi le idee rispetto a come mettere in gioco i suoi macaron passando dalla prova più difficile, quella “del pubblico”.
E dunque, da oggi i nostri macaron sono pronti in vendita! Lo saranno ovviamente da asporto, preparati in assoluta sicurezza nella nostra cucina e acquistabili previa ordinazione e programmazione del successivo ritiro.

nostri macaron sono pronti

Ecco le cose che devi assolutamente sapere!

♥ Intanto che una confezione da 6 macaron di gusti misti costa € 9,00.

◊ Per ordinarli va mandato un messaggio usando i nostri social (facebook o instagram)
Sono artigianali e preparati senza nemmeno usare i tappetini preformati. Quindi ogni pezzo è unico ma può anche essere diverso.
◊ Gli ingredienti che usiamo sono di ottima qualità e accuratamente selezionati. Per esempio la cioccolata delle farciture è tra le migliori in circolazione.
◊ Usiamo anche dei coloranti! Un macaron fedele all’originale è buono ma anche bello. Sà da fa!

La scatola! Sceglierla ci ha tolto il sonno, perchè è di plastica. Tutt’altro che Green! Però l’integrità del macaron e la possibilità che questo duri per almeno 3 giorni senza vedere alterate le sue caratteristiche è in cima alle nostre priorità.

Ma vogliamo che la scelta non vada comunque contro la nostra filosofia ma soprattutto l’ambiente. Abbiamo scelto una scatola che si possa RI-USARE nella vita di tutti i giorni. Per farne un porta viti per il garage, una scatola per non perdere quegli addobbi di natale piccolissimi, oppure…. lasciamo lavorare la vostra fantasia perchè essere “green” è anche sapersi ingegnare.

◊ Si può combattere l’uso degli imballaggi usa e getta anche usando la tecnologia! Quando ri-userai la scatola, fagli una foto e pubblicala su qualche tuo social con #riusiami #gardagreenresort. Magari daremo il buon esempio.

 

*I macaron sono pasticcini composti da due meringhe soffici e colorate che racchiudono un ripieno cremoso; ad ogni colore corrisponde un gusto diverso. La base di preparazione è composta da ingredienti semplici: albume, farina di mandorle e zucchero a velo.

ATTENZIONE ALLERGENI! Latticini, glutine, frutta a guscio, uova, sona, sesamo.