KM 0 AL BRIONE GREEN RESORT

20 Luglio 2018

Cercare frutta e verdura km zero, e cioè venduta da produttori locali che non hanno altra filiera produttiva ad eccezione della loro: bonifica del campo, semina, cura del terreno, raccolto, vendita. Non è necessario chiamarsi Green Resort come noi per avere un occhio di riguardo a questa scelta, lo dovremmo fare tutti, ma certamente a noi è molto a cuore.

Dalla campagna alla cucina, dalla cucina alla tavola. Ne va della genuinità del prodotto, della salvaguardia dell’ambiente (poco trasporto, poco imballaggio), anche della buona riuscita di molte ricette. Scegliendo frutta e verdura km zero infatti si preferisce per forza di cose prodotti di stagione, meno costosi e meno lavorati.

Il nostro territorio del Garda Trentino è fortunatamente florido per la coltura e sono moltissime le aziende agricole locali alle quali ci si può rivolgere. Per un hotel grande come il nostro non è sempre facile evitare la grande distribuzione, ma la nostra filosofia è cercare il più possibile di fare scelte “green”.

frutta e verdura km zero