BATTESIMO DI FUOCO

19 Giugno 2020

Ad un giorno dalla nostra riapertura, ieri per poco non è andato a fuoco l’hotel. Fortunatamente non è successo grazie allo splendido lavoro dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda e Arco, e il tempestivo intervento della Polizia Stradale. Stiamo tutti bene, l’hotel non ha avuto danni!! Per cause ancora poco chiare, ieri pomeriggio ha preso fuoco la cucina del nostro appartamento privato del 3° piano, l’ultimo dell’edificio principale dell’hotel. Prima il fumo poi le fiamme hanno fatto suonare l’allarme di tutto il viale; in pochi minuti si è presentata sul posto una pattuglia della polizia che ha fermato prontamente il traffico. Dopo poche decine di minuti sono arrivati anche i vigili del fuoco, intervenuti appena hanno potuto viste anche le difficoltà di raggiungere con le pompe dell’acqua il terzo piano.

andato a fuoco l'hotel

Inutile raccontare i dettagli, per poco non è andato a fuoco l’hotel. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco e sicuramente anche alla buona sorte che abbiamo avuto, la porta della cucina che la divideva dal resto della casa era chiusa. Così i danni causati dal fuoco sono limitati a quella stanza, andata distrutta. Parte del resto dell’appartamento sarà inagibile per un po’ per il tanto fumo, ma niente altro è andato bruciato e soprattuto nessuno era presente in casa.

L’hotel, che proprio ieri avevamo finito di rimettere a lucido per la nostra riapertura di oggi 18 giugno, non ha fortunatamente subito danni. Abbiamo dovuto asciugare un po’ di acqua, stamattina puliremo le zone che ieri sono state di passaggio per i nostri soccorritori. Ma non ci sono altri danni ne, fortunatamente, il fumo e gli odori hanno impregnato i piani delle stanze.

Decisamente questo 2020 non è iniziato sotto i migliori auspici, ma ci piace essere ottimisti. Probabilmente avremo ancora più gioia quando le cose torneranno ad andare bene. Grazie a tutti coloro che ci sono e ci sono stati vicini con moltissimi messaggi di affetto.